fbpx

Malta è una nazione insulare dell’Europa meridionale nel Mediterraneo, al largo della costa della Sicilia (Italia) e vicino alla Tunisia e alla Libia. Il piccolo paese ospita una popolazione di poco più di 500.000 persone.

 

Malta appartenne all’impero britannico dal 1814 al 1964. Durante quel periodo, gli inglesi imposero l’uso dell’inglese come lingua ufficiale. E lo è ancora, insieme al maltese: circa il 90% della popolazione parla inglese e Malta è una destinazione popolare per gli studenti che cercano corsi di lingua inglese.

 

Sebbene sia un piccolo paese, Malta è sede di numerosi istituti di istruzione superiore in cui gli studenti possono studiare per ottenere lauree in inglese; per esempio:

 

L’Università di Malta, la più grande istituzione del paese con circa 11.000 studenti offre questi corsi di studio:

– Il Malta College of Arts, Science and Technology (MCAST), un college professionale che offre anche programmi di Bachelor e Master.

– Saint Martin’s Institute of Higher Education, che si concentra su Informatica e Commercio/Business e assegna i suoi diplomi di laurea insieme all’Università di Londra come istituzione affiliata.

 

I corsi dell’Università di Malta (UM) sia a livello universitario che post-laurea sono progettati per produrre professionisti altamente qualificati in più discipline.

 

Per proseguire gli studi presso la UM, gli studenti locali richiedono il certificato di matricola rilasciato dal Consiglio MATSEC mentre gli studenti internazionali richiedono qualifiche equivalenti.

 

La lingua di insegnamento alla messaggistica unificata è l’inglese. I candidati che hanno completato l’istruzione secondaria all’estero devono soddisfare i requisiti di lingua inglese di messaggistica unificata presentando un risultato del Secure English Language Test (SELT).

 

Un corso base di studi di base consente agli studenti delle scuole superiori internazionali, che hanno completato la loro istruzione secondaria o superiore all’estero, ma che non hanno i requisiti di accesso necessari, di qualificarsi per l’ammissione a un corso di laurea presso UM.

 

Un’altra opportunità fornita dalla messaggistica unificata per richiedere un corso a livello universitario e post-laurea è attraverso il riconoscimento e l’accreditamento dell’apprendimento precedente (RPL).