fbpx

Con Study With Athena è possibile iscriversi all’estero per studiare Medicina e Odontoiatria in Romania, Spagna, Portogallo, Bulgaria ed Repubblica Ceca

 

Oggi studiare all’estero rappresenta un’importante opportunità per gli studenti in quanto hanno la possibilità di ampliare il proprio curriculum con l’esperienza di un percorso formativo di livello eccellente e il know how acquisito in un sistema sanitario diverso da quello italiano. Inoltre, a differenza dell’Italia, per l’iscrizione alle università estere non avrai bisogno di superare il test d’ingresso, potendoti concentrare fin da subito sullo studio delle materie del corso accademico. Avrai infatti la possibilità di raggiungere il traguardo dei tuoi sogni, e, ottenuto il titolo di studio, potrai dar vita al tuo percorso lavorativo in tutta Europa, ovviamente anche in Italia.

Sono riconosciuti in Italia gli studi effettuati all’estero?

Tutte le professioni dell’area medica sono regolarmente riconosciute in base alla direttiva comunitaria 2005/36. Dalle ultime statistiche pubblicate ogni anno, circa il 40% degli iscritti all’Ordine dei Medici e Odontoiatri sono con laurea conseguita all’estero.

Perché affidarsi a Study with Athena per iscriversi in un’Università estera?

La società Study With Athena, attiva sul mercato dal 2009, ad oggi vanta più di 1.000 studenti all’anno tra laureati, iscritti alle scuole di specializzazione e master abilitanti. Grazie ai loro uffici di rappresentanza sul posto, Madrid, Bucarest, gli studenti possono avere un supporto per la risoluzione in tempi rapidi di qualsiasi problema: dagli esami agli affitti, dalle traduzioni agli iter burocratici da affrontare.

Study With Athena vanta un’esperienza consolidata nella preparazione dei test di ingresso e per quelli propedeutici alla certificazione di lingua inglese, rumena, spagnola e portoghese.

E’ inoltre possibile seguire tutti i corsi di preparazione comodamente dalla propria abitazione.  Sono talmente certi di trasferirti tutte le competenze necessarie che le loro formule sono “soddisfatti o rimborsati”: se non superi il test di ammissione, ti rimborsano. Ma sappiamo già che non ne avrai bisogno!

In caso di iscrizione anche al test di ingresso in Italia e superamento dello stesso, Study With Athena ti restituisce il 90% dell’importo concordato. Motivo in più per tentare entrambe le strade e non avere rimpianti nel tuo percorso di studi.Ha inoltre la possibilità di attivarsi per il trasferimento presso le Università italiane dopo il primo anno di studio all’estero. Grazie alla loro consulenza non dovrai preoccuparti di nulla, ti accompagneranno in tutto il percorso.In questi anni Study With Athena ha consolidato tantissimi rapporti nell’ambito universitario e questo le permette di garantirti l’accesso ad un tirocinio estivo in Italia presso le migliori cliniche, con la possibilità di scegliere anche quelle più vicine alla città che desideri.

In quali paesi esteri è possibile studiare odontoiatria grazie a Study With Athena?

Attualmente, grazie alle collaborazioni attivate, possono aiutarti ad ottenere l’iscrizione a Medicina e Odontoiatria in Romania, Spagna, Portogallo, Bulgaria ed Repubblica Ceca. E, da questi paesi, potrai iniziare a rendere sempre più concreto il sogno di lavorare nell’ambito medico.