fbpx

Corso di Giurisprudenza all’estero

TIPOLOGIA DEL CORSO

Ciclo Unico

TOTALE CFU

300 CFU

ANNI DI CORSO

5 anni

LINGUE DISPONIBILI

Frandece, Inglese, Italiano, Rumeno, Spagnolo, Portoghese

ANNI DI CORSO

Italia, Malta, Romania,  Spagna, Svizzera, Ucraina, Portogallo

Presentazione del corso di Giurisprudenza

Il corso in Giurisprudenza prepara lo studente interessato ad affrontare carriere legali e giuridiche, offrendogli una formazione ampia e adatta comporta da lezioni teoriche affiancate da esperienze pratiche e tirocini.
Durante i 5 anni di Giurisprudenza, avrai modo di acquisire una formazione giuridica solida ed equilibrata, concentrandoti non solamente sulla cultura giuridica nazionale ma anche su quella europea. L’obbiettivo formativo è infatti quello di dare modo agli studenti di apprendere la capacità di analisi e la padronanza delle norme giuridiche, al fine di orientarsi fin da subito nel mondo del lavoro inerente alle professioni legali. Tutto ciò, farà ottenere allo studente, oltre alle conoscenze dei principali diritti (ad esempio: privato, pubblico, costituzionale, internazionale, commerciale e finanziario) le abilità comunicative e l’abilità dell’autonomia di giudizio, individuando possibili fattispecie ed esprimendo giudizi a riguardo.
Dopo aver conseguito questa laurea, potrai scegliere di diventare avvocato, notaio, magistrato o esperto legale in imprese o enti pubblici.

 
 

 

Studiare Giurisprudenza all’estero

Laurea Giurispudenza dove studiare

La laurea in giurisprudenza, completamente online, in Spagna a Murcia e Romania a Iasi, Portogallo a Porto. Con la possibilità di abilitarsi nel paese dove viene conseguita la laurea.

Studiare Giurisprudenza all’estero è un’opportunità unica per conseguire la laurea studiando in università qualificate ed entrando in contatti con ambienti internazionali. All’estero, imparerai ad avere una visione del mondo giuridico a livello globale, adattandoti alla continua evoluzione dei tempi. Sarà, inoltre, un’ottima occasione per lo studio di una lingua straniera, materia sempre presente nel piano di studi di Giurisprudenza.
Avrai la possibilità di conseguire, senza preoccupazioni, titoli di studio presso le nostre prestigiose università che, una volta terminato il percorso accademico, risulteranno valide in tutta Europa grazie alle direttive europee istituite per favorire il diritto allo studio.
Presso le nostre università troverai docenti preparati e disponibili in grado di valorizzare ogni singolo studente e di impartire un’offerta didattica completa e competente. Inoltre, al contrario dell’Italia dove viene data eccessiva importanza all’insegnamento teorico, all’estero lo studio della materia si incentra in gran parte sulla pratica, durante la quale avrai modo, fin dai primissimi anni della tua carriera, di mettere in pratica le conoscenze teoriche acquisite partecipando a udienze ed entrando in confidenza con l’ambiente del tribunale.
Inoltre, dopo un anno e grazie alle direttive europee, qualora tu voglia, ti sarà anche data la possibilità di proseguire gli studi in un’università italiana, iscrivendosi in una qualsiasi facoltà di giurisprudenza. Il tutto prevede la convalida e il riconoscimento dei crediti degli esami conseguiti all’estero.
Infine, non bisogna sottovalutare le migliori opportunità di inserimento lavorativo che studiare all’estero sicuramente ti conferisce. Arricchirai il tuo curriculum e imparerai da subito cosa vuole dire lavorare in un ambiente internazionale.
Study with Athena sarà sempre presente durante i tuoi anni accademici e sarà pronta a soddisfare tutte le tue esigenze, occupandosi personalmente della parte burocratica. In questo modo, potrai affrontare i tuoi studi in modo sereno, ampliando le tue conoscenze e godendoti la vita all’estero. Cosa aspetti? Contattaci subito!

 

 

I nostri servizi

Study with Athena ti offre un percorso accademico completo e senza pensieri. Ci occuperemo noi di tutte le tue esigenze, accompagnandoti nella tua esperienza universitaria e offrendoti supporto per la parte burocratica. 
I nostri servizi prevedono:

  • Valutazione del piano di studi e riconoscimento dei crediti pregressi
  • Riconoscimento di titoli di studio conseguiti all’estero
  • Preparazione al test d’ingresso e al conseguimento della certificazione linguistica
  • Tutoraggio sul territorio
  • Agevolazione per l’ottenimento dei visti (università estere)
  • Traduzione e legalizzazione dei documenti
  • Dichiarazione di valore dal paese di provenienza, e apostilla

     

      Documenti necessari

      Contattaci subito per ricevere e compilare la richiesta d’iscrizione. Oltre a questo, dovrai presentare i seguenti documenti:

      • Carta identità
      • Codice fiscale
      • 4 foto tessere
      • Certificato di nascita europeo
      • Pagelle dei 5 anni di superiori
      • Diploma con apostilla Aja
      • Eventuale pergamena di laurea con apostilla Aja

      Se hai qualsiasi dubbio a riguardo non esitare a contattarci!

       

        Non sei riuscito a trovare il corso adatto a te? Non temere! Contattaci subito e vedremo come soddisfare le tue richieste!