fbpx

Sono quasi 15mila gli studenti italiani che anche quest’anno, hanno scelto di proseguire i propri studi, orientandosi verso la facoltà di medicina, a fronte della relativa ammissione dopo aver sostenuto il test di accesso al corso di studi.

In molti tuttavia, scelgono come alternativa, di studiare medicina all’estero, complice l’opportunità di vivere un’esperienza unica nel proprio genere, sia sotto l’aspetto formativo che umano e sociale.

Studiare medicina all’estero offre infatti innumerevoli vantaggi: è da sfatare dunque il pensiero che tale scelta rappresenti un’opzione di serie B. Oltre ad aprire nuovi orizzonti legati alla formazione in ambito scientifico, permettendo di affrontare il percorso formativo nelle università più prestigiose d’Europa, studiare all’estero consente di entrare in contatto con contesti culturali internazionali in grado di aprire la mente, arricchendola anche dal punto di vista sociale ed esperienziale, perfezionando al contempo la lingua del posto.

Malta, Romania, Spagna, Svizzera, Ucraina sono solo alcune tra le mete più ambite dagli studenti provenienti dall’Italia e da ogni parte d’Europa: noi di Study With Athena, collaborando con i più prestigiosi atenei all’estero, ci occupiamo di  aiutare gli studenti ad orientarsi verso la facoltà europea più corretta in funzione del background personale e degli obiettivi specifici, per poi affiancarli sia nella preparazione al test d’ingresso che nel conseguimento della certificazione linguistica. Effettuiamo inoltre tutoraggio sul territorio, avvalendoci di collaboratori tra i più preparati, agevolando ogni studente anche sotto l’aspetto puramente burocratico.

Perché studiare medicina all’estero? Poiché rappresenta una notevole opportunità per sperimentare non solo un sistema sanitario differente rispetto a quello italiano, ma anche e soprattutto per affrontare un percorso formativo di alto livello, estremamente prestigioso e professionalizzante, volto ad ampliare il ventaglio di opportunità personali e professionali future, il tutto beneficiando di strutture all’avanguardia e docenti di eccellenza.

Vuoi saperne di più? Noi di Study With Athena siamo a disposizione per fornirti tutto il supporto nella scelta del percorso di studi più adatto a te: contattaci e richiedi subito maggiori informazioni.