fbpx

In alternativa al conseguimento della Laurea in Fisioterapia presso una tra le innumerevoli università pubbliche presenti in Italia, previo superamento del test di ammissione, la scelta formativa comprende anche l’opportunità di laurearsi all’estero, in uno Stato dell’Unione Europea quale ad esempio Malta, Romania, Spagna, (ma anche in paesi extra UE come in Ucraina o in Svizzera) per poi esercitare la professione in Italia dopo avere ottenuto il riconoscimento del suddetto titolo.

Argomento Medicina all’estero

Tale alternativa appare spesso particolarmente vantaggiosa per quanti non riescono a superare la prova d’ingresso prevista, pregiudicando in questo modo l’accesso al corso di laurea italiana a numero chiuso. Tuttavia il corso di laurea in Fisioterapia all’estero può essere organizzato in maniera differente e presentare caratteristiche diverse da quello tenuto in Italia. Non è dunque un caso vedere tale facoltà a numero aperto, o ancora avere una durata di 4 anni, anziché i canonici 3, prevedere un numero di crediti maggiorato né richiedere l’obbligo di frequenza, includendo al contempo corsi preparatori ed efficaci prove propedeutiche.

Studiare Fisioterapia all’estero spesso offre notevoli vantaggi anche per gli studenti lavoratori o per coloro che desiderano conseguire la laurea all’estero pur accedendo a corsi che permettono al contempo il perfezionamento di una lingua straniera. Molti di questi corsi sono organizzati da autorevoli centri studi quali Study With Athena che, appoggiandosi ad università straniere d’eccellenza, mettono a disposizione degli studenti, tutor professionali ed estremamente qualificati per lo studio e la preparazione, oltre ad alleggerire le pratiche burocratiche di rito.

Il corso di laurea triennale in Fisioterapia permette di formare tale figura professionale, offrendo tutte le competenze necessarie e approfondite per permettere allo studente, una volta conseguita la laurea, di esercitare la professione mediante interventi di prevenzione, cura e riabilitazione relativi alle aree legate alla motricità.

Se anche tu sei interessato ad intraprendere questa tipologia di percorso formativo in ambito medico, noi di Study With Athena possiamo offrirti il nostro supporto e tutte le informazioni necessarie, suggerendoti la scelta più adeguata ai tuoi obiettivi personali e professionali, così come alle tue capacità. Non esitare a contattarci, compila il form presente nella pagina Contatti: siamo a disposizione per offrirti una preparazione di alto livello utile per affrontare con successo il mondo del lavoro.