fbpx

Studiare in Spagna

La Spagna, situata nella Penisola Iberica, è il sesto Paese più popoloso d’Europa e uno dei Paesi con maggior affluenza di studenti che vogliono svolgere un percorso universitario alternativo e più internazionale. In Spagna avrai l’opportunità di studiare quello che hai sempre sognato nelle migliori università, ubicate in tutto il Paese. 
La Spagna, infatti, presenta numerose opportunità per lo studente fuorisede che desidera frequentare un corso di laurea in un Paese a portata di tutti, con la possibilità di visitare, fra un giorno di lezioni e uno di studio, meravigliosi luoghi culturali come la famosissima Sagrada Familia, l’eccentrico Parco Guell, il celebre palazzo Alcazar o il Museo del Prado.

spagna

Le città in cui studiare

Le università con cui collaboriamo sono situate nelle città di Madrid, Barcellona, Salamanca, Murcia e Valencia, ognuna con caratteristiche diverse e adatte alle esigenze di ogni singolo studente. Avrai infatti la possibilità di studiare nella frenetica Barcellona, città multiculturale e cosmopolita che si affaccia sul Mar Mediterraneo, piena di università all’avanguardia immerse nelle opere d’arte dei vari artisti che vi hanno vissuto. Studiare nella capitale catalana renderà la tua esperienza accademica indimenticabile, in quanto potrai godere della favolosa architettura, delle sue spiagge ma anche di bar e ristoranti frequentati da moltissimi giovani. 
Potrai scegliere anche la capitale
 Madrid, situata nell’entroterra del Paese ma principale snodo spagnolo. Madrid è la città più popolosa della Spagna e tra i più importanti centri culturali d’Europa: città eterna e movimentata, piena di parchi e musei imperdibili. 
Se invece preferisci studiare in una città più alla portata di tutti, non puoi non prendere in considerazione
 Salamanca: cittadina universitaria tranquilla, non troppo distante dalla capitale ed eletta capitale europea della cultura nel 2002, considerata rifugio degli studiosi e dei ricercatori e meta degli studenti ERASMUS. In questo borgo tradizionale avrai modo di immergerti nella storia, sia quella dei libri che quella delle strade. 

Un’altra città tipicamente universitaria è Murcia: situata nel sud della Spagna, è una cittadina ricca di monumenti e luoghi d’interesse legati profondamente alle sue origini e tradizioni. Inoltre, l’Universidad de Murcia, con la quale collaboriamo, ha una sede anche nella misteriosa Cartagena, uno dei porti più antichi del Mediterraneo che la rende un’importante base navale. 

Infine, non per importanza, potrai farti affascinare anche da Valencia: città situata sul mare che ospita la famosa Città delle Arti e delle Scienze, un complesso architettonico monumentale e indimenticabile. In questa città, con il tipico clima mediterraneo, avrai modo di studiare e vivere in uno scenario ottocentesco con altissimi palazzi storici ma al tempo stesso infinite possibilità di divertimento di ogni tipo.

I documenti necessari per studiare in Spagna

Per studiare in Spagna non dovrai preoccuparti di nulla, penseremo a tutto noi! Ti basterà contattarci per compilare la richiesta di iscrizione, presentando la carta identità, il codice fiscale, 4 foto tessere, il certificato di nascita europeo, le pagelle dei 5 anni di superiori, il diploma con apostilla Aja, la pergamena di laurea con apostilla Aja. 
Cosa aspetti? Scrivici subito per saperne di più!