Studiare in Italia
Sede di Study with Athena, l’Italia non ha bisogno di presentazioni: il suo patrimonio artistico-culturale e culinario è tra i più apprezzati a livello mondiale. Nonostante il territorio non sia particolarmente vasto, l’Italia è in grado di soddisfare le necessità di chiunque la visiti, offrendo innumerevoli possibilità. Le sue migliaia di chilometri di coste, le imponenti catene montuose, le numerose città d’arte sparse per tutta la Penisola e i suoi 51 siti proclamati “patrimonio dell’umanità” dall’UNESCO la rendono il paese perfetto in cui vivere e proseguire i propri studi.
Inoltre, in Italia troviamo le più antiche università del mondo, che tutt’oggi sono tra le università più all’avanguardia e prestigiose del mondo, con ben 8 atenei classificati nella top 50 delle università mondiali.
Le città in cui studiare
Study with Athena collabora con numerose università Italiane, locate in diverse città al fine di soddisfare i bisogni di ciascun studente. Tutte le nostre città si presentano come città d’arte e conservano un patrimonio storico e artistico non indifferente, con secoli di storia da raccontare e scoprire.
Lo studente avrà modo di soggiornare e studiare in una delle seguenti città: Milano, Roma, Firenze, Ancona, Latina, Napoli, Torino e Bologna .
I documenti necessari per studiare in Italia
Per studiare in Italia non dovrai preoccuparti di nulla, penseremo a tutto noi! Ti basterà contattarci per compilare la richiesta di iscrizione, presentando la carta identità, il codice fiscale, 4 foto tessere, il certificato di nascita europeo, le pagelle dei 5 anni di superiori, il diploma con apostilla Aja, la pergamena di laurea con apostilla Aja.
Cosa aspetti? Scrivici subito per saperne di più!